21 ottobre 2015

aaaritorno01

Nostalgia della saga cult Ritorno al futuro? Tranquilli, è arrivato il giorno della grande festa. In questa giornata – mercoledì 21 ottobre 2015 – giorno in cui, nel secondo capitolo della trilogia, i due protagonisti approdano in una cittadina a bordo della famosa macchina del tempo – verrà celebrato il trentennale del film, con l’evento Ritorno al futuro day al cinema, organizzato da Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video in collaborazione con i media partner Radio Deejay e Mymovies.it.

 

Una celebrazione mondiale

L’evento sta avendo eco mondiale. A Londra, lo scorso luglio si è svolto il London Film & Comic Con, cui ha partecipato l’intero cast della pellicola: gli attori protagonisti si sono fatti scattare, con i fan, fotografie con lo sfondo delle torri dell’orologio del 1885 e del 1955.
Negli Stati Uniti, invece, si è addirittura cercato di convincere il presidente Barack Obama a istituire il 21 ottobre come festa nazionale, firmando varie petizioni.

Un evento degno del web

Sul web sono tanti i siti che pubblicizzano l’evento e su cui si possono trovare tutte le informazioni in merito, primi fra tutti Facebook e Ibtimes con il programma completo.

aaaritorno02

Tutti al cinema per una proiezione con contenuti speciali

Il 21 ottobre, perciò, tutti al cinema. Nelle sale dell’intera penisola (vedi elenco disponibile a breve su NexoDigiltal) verrà proposta una versione – arricchita di contenuti speciali – del film di Robert Zemecki, interpretato fra gli altri da Christopher Loyd e Michael J. Fox. Per info e prenotazioni su Cinematographe.it. Nuove emozioni da riprovare, quindi, ma anche un omaggio esclusivo: il poster ufficiale dell’evento.

Due cofanetti inediti in vendita dal 21 ottobre

Dalla stessa data, su Amazon saranno disponibili due cofanetti della Universal Pictures Home Entertainment: Ritorno al futuro: La Trilogia – Trentesimo Anniversario (Blu-ray e DVD) ed ddizione speciale Ritorno al futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario Flux Capacitor Limited Edition Collection (Blu-ray). Questa edizione limitata sarà corredata da un libretto ricco di immagini inedite.

Gli appuntamenti da non perdere a Milano e a Settimo Torinese

Fino al 15 novembre, gli appassionati della saga possono farsi fotografare sulla mitica Delorean Time Machine, in un’atmosfera da Hill Valley californiana ricreata all’Ecomuseo del Freidano a Settimo Torinese (TO) (). Inoltre il 17 ottobre, alle ore 15,30, la Delorean Time Machine parteciperà al nono trofeo Milano, organizzato dal Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, giungendo in Piazza d’Armi nel capoluogo lombardo, unitamente ad altre meravigliose automobili degli anni Cinquanta.

 

Aggiungi un commento

Effettuare il login per inviare un commento.

Torna alla Home